Menu
Carrello 0

Domande frequenti (FAQ)

Info sugli ordini
Come si effettua un ordine?
La disponibilità di un carrello virtuale ti permetterà di visitare il sito selezionando tutti gli articoli che ti interessano. Ogni pagina con la scheda del prodotto contiene un'opzione per aggiungerlo al carrello degli acquisti. Puoi inserire nel carrello degli acquisti tutti i prodotti che desideri. Durante la tua visita puoi controllare il contenuto del carrello facendo clic sull'icona apposita nella barra dei bottoni.
Una volta trovato tutto quello che cercavi, come in un qualsiasi negozio del mondo reale vai alla cassa e procedi all'acquisto e al pagamento, seguendo le semplici istruzioni che ti verranno fornite: non potrebbe essere più semplice!
Come posso ordinare più di una copia per articolo?
Se desideri ordinare più di una copia di un articolo, potrai variare la quantità degli articoli ordinati nel carrello degli acquisti o quando sarai nella pagina dedicata alla Registrazione dell’ordine.
Posso cancellare un ordine?
Puoi cancellare uno o più prodotti dal tuo ordine per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento prima che siano iniziate le procedure per la spedizione dei prodotti ordinati direttamente dalla pagina
In che condizioni sono i libri usati?
I libri usati prima di essere resi disponibili per la vendita vengono sottoposti a una adeguata selezione. Trattandosi di libri usati da altre persone possono presentare segni di usura sulle copertine o delle note a margine, ma sono libri completamente integri. NON SONO MESSI IN VENDITA LIBRI USATI IN CONDIZIONI NON ACCETTABILI (ad esempio con pagine o copertine mancanti, pagine strappate ecc.) Naturalmente, oltre al diritto di recesso che il cliente può esercitare nel termine di 14 giorni dalla consegna, nel caso il libro non risultasse in condizioni adeguate alle proprie aspettative, il cliente ha la possibilità di avvalersi della garanzia legale di conformità: verrà accettata la resa di qualsiasi libro e verrà data al cliente l'opportunità di chiedere la sostituzione con una copia usata diversa (se disponibile) oppure NUOVA pagando solo la differenza di valore.
Testi scolastici usati
I testi scolastici usati sono stati utilizzati in precedenza da altri studenti pertanto possono presentare segni di usura, sottolineature, evidenziazioni, note a margine ecc. Inoltre, per quanto riguarda gli eserciziari e i workbook, è possibile che in alcuni casi gli esercizi risultino già svolti. È possibile che CD-Rom allegati al testo possano essere mancanti. Resta salva la possibilità di avvalersi del diritto di recesso nel termine di 14 giorni dalla consegna.
Il prezzo del volume usato si riferisce alla copia cartacea. Qualora il contenuto dei supporti informatici fosse stato utilizzato dal precedente proprietario non sarà possibile utilizzarlo. Se per motivi didattici i contenuti digitali fossero inderogabilmente richiesti, il cliente potrà restituire il libro.
Info sulle spedizioni
Quali sono le tariffe di spedizione?
Le spese di imballaggio e spedizione per l'Italia sono fisse di 2,90 euro a prescindere dall'entità dell’ordine.
Quali sono i tempi di consegna?
La data prevista per la consegna è di 24/48 ore
È possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?
È possibile richiedere che la consegna della merce avvenga solo dopo una certa data scegliendo l'opzione di consegna differita nella fase di conferma dell'ordine.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere espresso e Bancolibri affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie.
Dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio ecc.
Posso controllare lo stato della spedizione?
Sì, puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo alla spedizione. Bancolibri ti avviserà via e-mail al momento della spedizione: basterà fare clic sul link contenuto all'interno del messaggio per accedere allo stato della tua spedizione sul sito internet del corriere espresso. Potrai pertanto verificarne il percorso e, nel caso di problemi o anomalie, potrai metterti in contatto direttamente con il corriere espresso.
Cosa devo fare se ciò che ho acquistato non arriva?
Se gli articoli acquistati non ti sono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d'acquisto e nella mail di conferma, controlla sul sito del corriere con il numero di tracking oppure contatta la nostra assistenza.
Nel caso in cui il prodotto non ti venga recapitato nei termini indicati nel procedimento d’acquisto e nella conferma d’ordine, avrai il diritto di fissare un nuovo termine supplementare di consegna adeguato alle circostanze, scaduto il quale avrai diritto a risolvere l’acquisto effettuato e ottenere il rimborso di quanto pagato.
Info sui pagamenti
Come si paga?
Accetta pagamenti a mezzo carta di credito e PayPal
Carta di Credito
Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express e Postepay.
PayPal
Al momento della conferma dell'ordine sarai indirizzato sul sito PayPal dove potrai concludere la procedura di pagamento inserendo il tuo indirizzo email e la tua password PayPal. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Libraccio.it ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
Come utilizzate i dati relativi alla mia carta di credito?
Non devi avere nessuna preoccupazione riguardo ai tuoi dati personali o a quelli relativi alla tua carta di credito, dal momento che per gestire i tuoi dati utilizziamo il servizio di pagamento sicuro con il protocollo di sicurezza SSL e i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti.
Noi non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che collegherai al tuo account.
Vendita dei tuoi libri usati
Per sapere quali dei tuoi libri puoi vendere a Bancolibri vai alla pagina http://app.bancolibri.it/quote , inserisci il codice ISBN nell'apposito spazio (Aggiungi libro) e clicca su Cerca (la lente d’ingrandimento).
Controlla se i dati del libro che desideri vendere corrispondono a quelli presenti nella scheda, se siamo interessati ad acquistarlo e a quale prezzo.
Se decidi di venderlo clicca sul bottone Vendi, il prodotto verrà automaticamente inserito nella lista di libri che appare nella scheda.
Se desideri vendere più copie di uno stesso codice ISBN ti avvisiamo che esiste un limite massimo di copie.
Dopo aver inserito i tuoi libri conferma e procedi alla vendita.
Non possiamo valutare i tuoi libri tramite un'email; puoi effettuare la ricerca dei libri che vuoi vendere nella pagina dedicata e potrai vedere se siamo interessati all'acquisto del tuo libro. Non saranno accettati libri senza la lista fatta.
Registrazione
Per procedere alla vendita occorre l'inserimento dei tuoi dati nell'apposita pagina dedicata.
Per completare la procedura di vendita dovrai accettare le Condizioni di acquisto e cliccare sul bottone Conferma la vendita.
Spedizione dei tuoi libri usati
Successivamente alla conferma della spedizione scrivi su WhatsApp al nostro numero per richiedere il ritiro al vostro domicilio.
Per spedire i tuoi libri segui le seguenti istruzioni:
• procurati una scatola di cartone in cui mettere i tuoi libri da vendere, imballati in modo che non possano subire danni durante il trasporto
• stampa l'allegato n. 1 con la lista dei tuoi libri e inseriscilo nel pacco
• chiudi il pacco e incolla l'etichetta (allegato 2) con nastro adesivo o colla.
• scrivi al 3389640121 per concordare il ritiro.
Attenzione: dovrai spedire il tuo pacco entro 5 giorni dalla conferma
Modalità di pagamento
Bancolibri ti offre 3 possibilità per il pagamento dei tuoi libri usati.
  • tramite bonifico sul tuo conto corrente bancario
  • tramite versamento sul tuo conto PayPal
Verrai pagato entro 10 giorni lavorativi secondo la modalità da te scelta.
Ho venduto i miei libri usati sul sito, posso consegnarli in un negozio Bancolibri?
No, i libri usati venduti tramite il sito non possono essere consegnati in un punto vendita Bancolibri, ma devono essere spediti ai nostri magazzini tramite corriere espresso seguendo la procedura.
Reso
Gli acquisti effettuati sul sito Bancolibri.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.
Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della mail d’acquisto e invia il tutto a:
Bancolibri
Viale dei Promontori 138
00122 Roma (RM)
ITALIA
Per la spedizione, ti consigliamo di inserire la dichiarazione di voler recedere. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un sistema di posta assicurata; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello indicato non verranno presi in considerazione.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Bancolibri.it la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
Si procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Libraccio.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.