Gli acquisti effettuati sul sito Bancolibri.it sono regolati dalla legge italiana sui contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 . Come previsto dal Codice del Consumo hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto senza fornire alcuna motivazione e senza sostenere alcun costo, fatta eccezione per i costi diretti di restituzione del prodotto. Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo rifondendone l’intero ammontare compresi i costi di consegna. La spedizione dell’articolo da rendere e le relative spese sono a tuo carico.

Includi nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della mail d’acquisto e invia il tutto a:

Bancolibri

Viale dei Promontori 142

00122 Roma (RM)

ITALIA

Per la spedizione, ti consigliamo di inserire la dichiarazione di voler recedere. Ti consigliamo inoltre di utilizzare un sistema di posta assicurata; tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello indicato non verranno presi in considerazione.

La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Bancolibri.it la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.

Si procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Bancolibri.it potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

 

Scopri le categorie