Risparmio: bancolibri.it innova il mercato dei libri scolastici e universitari usati. Leave a comment

Bancolibri.it partendo da Roma è cresciuta in tutta Italia e consente di risparmiare sulla spesa delle famiglie in libri scolastici e universitari vendendo libri usati garantiti e certificati ma addirittura acquistando i libri scolastici usati e universitari dell’anno o semestre concluso direttamente a casa dello studente ritirando i testi con corriere espresso e pagando tramite bonifico o PayPal.

È dunque possibile vendere libri scolastici usati e universitari online senza dover uscire di casa e risparmiando molto in termini di tempo e peso inutile.

Il risparmio acquistando e vendendo libri usati si aggira intorno al 60%.

Il lavoro è svolto da un algoritmo sviluppato nei loro uffici e per far valutare i propri libri basterà inviare la foto degli stessi seguendo la procedura guidata tramite smartphone o computer ed in 24 ore la centrale acquisti invierà la valutazione dei libri usati.

“Abbiamo digitalizzato ciò che viene fatto da anni nelle librerie scolastiche e nei mercati dei libri scolastici usati dando però certezza nella valutazione e nel pagamento in un solo giorno dall’arrivo dei libri nei nostri magazzini, nessuno offre un servizio simile con una tale velocità. Inoltre ogni libro è garantito da errore nelle liste scolastiche o cambio libro da parte del professore. Vogliamo oltretutto collaborare nell’evitare di creare assembramenti durante la pandemia” così il direttore punti vendita Roberto Rossi.

“Ma non tralasciamo chi preferisce fare di persona che potrà venire in uno dei nostri 7 punti vendita in Italia- aggiunge- che riscuotono talmente tanto successo da aver programmato 15 nuove aperture in 3 anni. Sono librerie scolastiche polivalenti che noi preferiamo definire urbane, un luogo dove trovare tutto ciò che serve per la scuola e l’università andando oltre i libri nuovi e usati, potendo trovare corsi di inglese in presenza o online svolti da madrelingua ed un’ampia selezione di prodotti essenziali e divertenti perché non scordiamo l’importanza del relax e del divertimento”

Aprire alla possibilità “di poter fare tutto online rientra nel progetto di dare a tutte le famiglie italiane e non solo a quelle che vivono in prossimità di un nostro punto vendita la chance di risparmiare e non essere sopraffatti dal caro libri.” conclude la nota

https://www.bancolibri.it/ è la soluzione a ogni problema di acquisto e vendita libri scolastici usati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *